PAT DI SILVER BUSH
Lucy Maud Montgomery
Pat di Silver Bush
 
(1933)
Isbn: 9788894142860
Pagine: 348
Collana: Plumfield

€ 15,00

Traduzione di Elisabetta Parri
Introduzione di Lorenza Ricci
A cura di Valeria Mastroianni e Lorenza Ricci

Titolo originale: Pat of Silver Bush
Lingua originale: Inglese (Letteratura americana)
Sull’Isola del Principe Edoardo, un luogo di limpida bellezza, c’è una vecchia e adorabile tenuta incastonata fra betulle d’argento, è la fattoria di Silver Bush, dove la piccola Patricia Gardiner vive felicemente insieme alla sua famiglia.
Per Pat nulla al mondo è più prezioso della sua casa e della natura incontaminata che la circonda, dove si avventura insieme agli amici Jingle e Bets alla scoperta di incantevoli angoli nascosti, per poi fare ritorno nell’amata cucina di Silver Bush; qui l’aspet- ta la simpatica governante Judy Plum, sempre pronta a sfornare qualche prelibatezza e a raccontare incredibili storie.
L’infanzia spensierata non può durare per sempre, il tempo porta inevitabilmente con sé imprevedibili cambiamenti... e, per quanto tenti di opporsi, Pat si trova alle prese con l’avventura più bella e difficile di tutte: crescere.



Informazioni sull'autore
Lucy Maud Montgomery (1874-1942), straordinaria e prolifica scrittrice canadese, originaria di Prince Edward Island, nota principalmente in Italia per la celebre saga di Anne of Green Gables ("Anna dai capelli rossi"), ha pubblicato in vita oltre venti libri, più di cinquecento racconti e cinquecento poesie e completato dieci volumi dei suoi diari (tra le opere più celebri, ricordiamo la trilogia di Emily of New Moon, la saga di Pat of Silver Bush, i romanzi Magic for Marigold e Kilmeny of the Orchard). Tradotta e letta in tutto il mondo, nessun altro scrittore canadese ha più raggiunto un tale successo e notorietà internazionali. Nel 1943 è stata designata come "Persona di significato storico nazionale" dal Governo canadese.


« indietro
www.jomarch.eu 2013 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari
Privacy Policy